Oggi, ma soprattutto domani, torneremo in media con le temperature. Le correnti occidentali, stanno facendo affluire in quota aria più fresca e più umida. La risposta la stiamo avendo in queste ore, con i cieli che iniziano ad essere nuvolosi, i venti si sono orientati dai quadranti occidentali.

Proprio il vento la farà da padrone a partire dalla giornata di domani: ci attendiamo un forte Libeccio, con un annesso aumento del moto ondoso.

La giornata di oggi trascorrerà con innocui passaggi nuvolosi (in un contesto di tempo soleggiato), vento di Libeccio in rinforzo. Temperature massime in calo.

Venerdì:

sul Nord Ovest della regione, molto nuvoloso con rischio di piogge sull’Alta Versilia, annuvolamenti consistenti lungo lungo la fascia Appenninica. A nord della linea Livorno – Firenze, cieli nuvolosi/poco nuvolosi, ma senza nessun rischio di pioggia.A sud della linea linea Livorno-Firenze, cieli più aperti direi poco nuvolosi.  Dalla tarda mattinata, miglioramento del tempo e rinforzo del vento di Libeccio. Temperature in calo con massime sui 30°C nelle pianure interne.

Sensazione di afa in aumento.

Domani il bollettino per il fine settimana….non perdetelo

Marco De Nicolo

Nuova Webcam di Firenze: in un contesto soleggiato notiamo le nubi. Link webcam http://www.davidhotel.com/meteo/firenze.jpg

Nuova Webcam di Firenze: in un contesto soleggiato notiamo le nubi. Link webcam http://www.davidhotel.com/meteo/firenze.jpg